Ambiente

mini frigo pratico e versatile

Se penso a quando non esisteva un metodo per raffreddare o tenere conservati gli alimenti con la temperatura, e si usava solo il sale, che era uno dei metodi più utilizzati per preservare gli alimenti; oggigiorno, il frigorifero fa parte integrante delle nostre cucine, uno dei dispositivi più necessari in assoluto, magari puoi rinunciare al forno, ma non sicuramente al frigorifero. Ovviamente, dalle sue prime creazioni, la tecnologia domestica ha fatto in modo di crearne di tutte le dimensioni e funzioni, con frigoriferi in grado di fare i cubetti di ghiaccio, o dispensare dell’acqua; tenendo quasi sempre in considerazione il fatto che mi riferisco a frigorifero con freezer integrato.

Ci sono anche dei modelli molto diffusi oggigiorno, anche per gli spazi più ristretti delle abitazioni, dei modelli mini, e se non hai molto spazio in cucina, oppure vuoi semplicemente arredare il tipo camper, o comprarne uno per i tuoi viaggi, allora questo dispositivo rappresenta la scelta giusta per te, perché si tratta di un elettrodomestico davvero versatile e molto pratico, e generalmente il prezzo è assolutamente inferiore a quello del suo grande fratello.

Moltissime persone ormai vivono sole, e ci sono molte nuove coppie che si preparato a vie vere insieme, la spesa degli elettrodomestici potrebbe davvero spaventare  quindi consiglio di risparmiare se sia può soprattuto con un dispositivo così indispensabile come il mini frigo. Ci sono delle tipologie di minifrigo che possono essere incassate nei mobili, e altri con vetrine visibili, le dimensioni variano, come le caratteristiche. Esistono anche tipologie con ripiani e freezer incorporati, e ovviamente più funzioni avrà più sparar maggiore la spesa, da controllare la destinazione d’uso, anche per la loro potenza, ti sarà difficile collocare il tuo frigo piccolo creato per una mini cucina domestica, in un camper per esempio, e tutto questo perché la potenza dovrebbe essere maggiore nel caso di un utilizzo domestico.

Esistono tutte le forme e dimensioni, quindi potrai davvero sbizzarriti con la ricerca online, ricorda che se cerchi un mini frigo cerchi anche una corretta dimensione, quindi fai attenzione soprattutto se hai intenzione di incassarlo nella cucina, e specialmente Trattandosi di mini frigo, e se lo usi in cucina, forse la zona freezer risulterà indispensabile. Ricorda che non dovrai comprometterà la tua estetica, perché ormai le tipologie disponibile sono davvero moltissime, sono certa che troverai quello più adatto al tuo gusto, oltre che principalmente alle tue esigenze.

Se invece stai pensando di acquistarne uno per i tuoi viaggi, ci sono delle ottime notizie i.  Trovo per te, e come ti puoi immaginare anche i questo caso ti potrai sbizzarrire nella ricerca; ti offro comunque una prima spiegazione dei modelli disponibili. Il minifrigo da viaggio, per esempio dovrebbe avere la facilità di poterlo collegare all’accendi sigari, per mantenerlo ad una giusta temperatura, ci sono moltissimi modelli davvero stilosi che ti stanno aspettando. C’è ne sono addirittura alcuni modelli che ti ero etto i di riscaldare,molte che raffreddare, tramite una comoda regolazione della temperatura, quindi minifrigo per tutte le stagioni.

Con il sottovuoto conservo meglio

Fa sicuramente parte delle nostre case, per uso semplicemente domestico, da poco tempo, ma la sua creazione risale a pochi decenni fa; il sottovuoto è un sistema per conservare più a li ho i cibi,senza che vengano intaccati dai batteri, eliminando l’aria all’interno del sacchetto, si forma un vuoto e gli alimenti sono contenuti in questo involucro senza ossigeno; la sua vera forza consiste proprio in questo punto che spiegherò più avanti.

In commercio, sarà possibile trovare due tipi di macchina sottovuoto, infatti ci sono quelle ad aspirazione esterna oppure a campana; si tratta di tipologie molto diverse, i modelli a campana sono quelli più professionali e costosi, mentre quelli ad aspirazione esterna sono quelli che aspirano l’aria contenuta nell’involucro creando il vuoto, appunto.

Il sottovuoto a campana, invece, hanno un dispositivo interno che crea il vuoto maggiore rispetto a quelli delle macchine esterne, si parla infatti di una vera chiusura ermetica in questo caso, con una precisione che arriva al novantanove per cento, ripeto al novanta di quelle esterne. Inoltre, il modello a campana permette di conservare anche dei liquidi nei sacchetti di plastica, a differenza di quelle esterne dove si necessita un contenitore apposito.

Dall’altra parte, troviamo il sottovuoto ad aspirazione esterna, che come ho detto, serve principalmente per uso casalingo, e in questo caso, si tratta di macchine in grado di rigenerare il cibo ma fino ai settanta gradi e di conservare principalmente alimenti solidi, perché purtroppo i liquidi rovinerebbero l’ingranaggio; questo modello sottovuoto ti permette comunque di ottenere risultati soddisfacenti, senza spendere cifre incredibili.

Il vero grande aiuto di macchine per il sottovuoto, consiste nelle sue capacità di rimuovere aria esterna per la conservazione degli alimenti, perché tutti i batteri hanno bisogno di ossigeno per riuscire a vivere e moltiplicarsi, quindi una volta che elimini l’ossigeno, elimini anche la presenza di batteri, o almeno la minimizzi, riuscendo a preservare meglio i cibi.

Una vera utilità

La grande versatilità di questo strumento viene sottolineata anche dai numerosi tipi di alienanti che si possono conservare: carne, pesce, verdura, salse, alimenti secchi, puoi conservare tutto in Frigorifero senza dover lo necessariamente conservare, quindi conservi oltre che le qualità nutritive anche il gusto, perché come sai congelare è come bollire, si perde sempre un po’ di gusto.

Puoi anche conservare alimenti già precede mete cucinati, ma ricorda che dovrai mangiarli entro 4-5 giorni, se vuoi ottenere il massimo dei benefici del sottovuoto. Ultimo consiglio, ricorda che il sotto vuoto ti permette conservare i cibi più a lungo, ma non si tratta di un metodo come il congelamento, quindi si parla sempre di una durata inferiore a quella del freezer, in questo caso la conservazione è indefinita, cerca di informarti anche sul tempo di conservazione dei tuoi alimenti.

Ripulisci il tuo ambiente con il deumidificatore

Il deumidificatore diventa un dispositivo necessario nelle case di tutti perché se non lo sai, in qualsiasi casa, anche in quella più ordinata e pulita, circolano milioni di pulviscoli e batteri, è la maniera migliore per combatterli e proprio il deumificatore, in grado di ripulire l’aria e togliere tutta quell’umidità che ci fa tanto male. Il grosso problema dell’umidità risulta nella formazione della pericolosa muffa, che arriva anche a rendere gli ambienti malsani, causando grandissimi problemi di salute, tra i quali asma e allergie; quindi, il deumidificatore aiuta a prevenire la formazione di umidità, creando un ambiente asciutto, e la differenza si può notare già dai primi utilizzi.

Non è sempre facile scegliere uno strumento come il deumidificatore, vale davvero la pena di conoscere le varie caratteristiche e funzioni che offrono quelli in commercio, e per la mia scelta mi rivolgo al mondo online, per ottenere quante più informazioni possibile, soprattutto il punto di vista dei consumatori, il miglior consiglio. Sul mercato, esistono modelli manuali o elettrici, e cambiano per lo più di prezzo, e quelli elettronici porterebbero offrire qualche funzione in più, perché sono decisamente più tecnologici; quello che conta davvero rappresenta l’efficienza del dispositivo, e quanto risulta pratico da usare.

Le dimensioni contano se si considerano gli ambienti, per un funzionamento ottimale bisogna seguire le indicazioni di fabbricazione relative allo spazio che riesce a de umidificare il prodotto, quindi solitamente, i dispositivi più piccoli sono progettati per spazi piccoli e viceversa. Ho anche scoperto, che non tutti deumidificatori sono dotati di motore.

Esistono infatti i modelli chimici che sono appunto dotati di un motore con all’interno un sistema che è di umidifica, ed esistono invece altri che con l’aiuto di abissali particolari riescono ad deumidificare l’ambiente. Ovviamente, viene sempre suggerito di utilizzare quelli con un motore, anche per la loro efficienza, Silvester cercando qualcosa per ambienti piccoli dove non hai particolare necessità in famiglia quindi nessuno soffre di allergia o asma è quello con i sali sarà perfetto per le tue esigenze.

Mi sembra di respirare bene per la prima volta!

Uno dei fattori più importanti da considerare prima di acquistare questo tipo di dispositivo, riguarda la sua capacità di deumidificare, in quanto tempo e per che spazio, sono due riferimenti fondamentali, per fare l’acquisto più mirato, specialmente considerando che si tratta di una spesa non bassissima.

Il deumidificatore permette quindi di raccogliere l’acqua assorbita nell’aria di casa e di svuotarla, attraverso solitamente un tubo da inserire o un apposito beccuccio o valvola. Infine, consiglio anche di acquistare un deumidificatore elettronico con funzionalità anti congelamento, che ti permette di limitare accumuli di acqua gelata, perché alterna un sistema di ventole con l’azione della deudificazione, impedendo il congelamento.

Perché il sole si sta ammalando

Ho la pelle abbastanza scura, olivastra direi, per cui non mi è mai capitato di bruciarmi o di avere il bisogno di creme abbronzanti. Fino ai più o meno 5 anni fa, dove ho cominciato con le prime protezioni solari, tutto perché avevo sviluppato una sorta di dermatite solare. Ero davvero molto sorpresa, soprattutto perché non avevo mai pensato al fatto di dover aver bisogno di comprarne una, per cui mi sono subito documentata sui motivi che scatenano questa allergia, nella maggioranza di casi la pelle dovrebbe essere chiara e molto sensibile al sole, la mia non rientra in nessuna di queste due categorie. Per di più, non ho veramente mai sofferto di nessuna allergia alla pelle, per cui avevo bisogno di indagare più a fondo.

Ho poi scoperto che il sole in questi ultimi anni è cambiato, ovvero, il modo in cui i raggi vengono filtrati dall’atmosfera è cambiato, e il sole si è ammalato. Quindi io ho bisogno della crema perché il sole picchia più forte rispetto a prima, o la nostra pelle lo percepisce come tale e vengono le allergie. Il sole non cambia, beh, lui non ha subito l’intervento umano per fortuna, mentre l’atmosfera si, ma in maniera diversa, indiretta, tramite l’inquinamento dell’aria, quindi tutto ciò che entra nell’atmosfera aiuta a modificare il buco dell’ozono, che si assottiglia sempre di più, e in questo modo i tiraggi solari penetrano senza schermo.

Se tu cerchi di considerare l’atmosfera senza schermo protettivo, allora puoi immaginare cosa voglio dire quando parlo di buco dell’ozono, perché manca quella pellicola che avvolge il sole e lo rende non nocivo per la nostra pelle.
Tutto quello che sta succedendo non è che il risultato di tutto l’inquinamento atmosferico che abbiamo riversato nell’aria, per cui si tratta di tutti i gas e i materiali che vengono bruciati nell’aria, la inquinano e fanno diminuire lo spessore di questa pellicola importantissima, così il sole diventa più pericoloso.

L’inquinamento atmosferico!

A pensarci bene, la terra viene bombardata dall’inquinamento atmosferico. La maggioranza delle cose che utilizziamo come le macchine, motorini, e le cose che abbiamo costruito come le fabbriche rappresentano uno dei modi peggiori per inquinare l’aria. Forse ci siamo dimenticati che viviamo di aria, e anche le piante tramite la fotosintesi, quindi si tratta di inquinare tutto ciò che respiriamo e di cui ci nutriamo. Se utilizzi macchine elettriche per esempio aiuti a mantenere l’aria pulita, anche il fatto di utilizzare la macchina quando serve e non in caso contrario. C’è sempre un modo per aiutare a migliorare il uno ambiente basta solo volerlo.

Impatto ambientale

Si tratta davvero di poter sperimentare altri metodi per la nostra sopravvivenza, che aumenterebbero la nostra qualità di vita. Pensiamo ai paesi scandinavi, le loro case in legno a risparmio energetico, non so se sai che freddo può fare in quei posti, eppure si sono ben muniti di ottimi sistemi di progettazione per migliorare la produzione di energia, utilizzando la forza della natura. Esistono moltissimi modi per riuscire a migliorare il fabbisogno energetico, tramite la costruzione di sistemi autonomi che minimizzano l’impatto ambientale.

Siamo in mondo del tutto artificiale, cioè il mondo naturale nel quale abbiamo inserito strutture artificiali, chimiche, che non rispettano le forme naturali, ma neanche la realtà organica della natura. Tutto ciò che abbiamo costruito non rispecchia nulla di naturale, e ancor di più, siamo riusciti a inquinare anche la terra stessa, quindi probabilmente la maggioranza delle cose che mangiamo sono state anch’esse inquinata dalle stesse sostanze che abbiamo messo noi. In realtà, se ci pensi bene, la natura è un sistema autosufficiente, per cui si auto gestisce, noi siamo parte di essa, ma per qualche strano motivo pensiamo di esserne i padroni.

Ma quando succedono quelle che chiamiamo catastrofi naturali, lei ci ricorda che è più forte di noi, e che noi non abbiamo pensato mai troppo bene a come difenderci in casi del genere. Noi abbiamo costruito case e altro, poi ci sorprendiamo se succede qualcosa che abbiamo sbagliato noi a costruire in un determinato modo, considerate le circostanze naturali. Quindi si tratta sempre di qualcosa che sbagliamo noi, e non lei. Dovremmo esserle solo riconoscenti, perché in realtà possiamo anche sfruttare la sua potenza per creare qualcosa che migliori la nostra stessa vita.

Perché inquiniamo?

Bastano davvero pochi accorgimenti per trasformare l’impatto naturale, e inoltre puoi anche creare dei metodi a casa tua per il risparmio energetico. Non usare mai troppa acqua, almeno cerca di non sprecarla, anche quando fai la doccia, per lavare i piatti o per lavare i panni, cerca anche di utilizzare i dispositivi come lavastoviglie e lavatrice di sera, in questo modo potrai risparmiare sulla bolletta, oltre che a diminuire gli sprechi. La stessa cosa vale per il carico della lavatrice e della lavastoviglie, ti conviene aspettare più tempo per il riempimento, che farne molte senza una vera ragione.

Inoltre, assicurati di fare la raccolta differenziata, sono piccoli accorgimenti che ti servono per migliorare anche la tua consapevolezza della natura. Quando vai al supermercato cerca di prendere con te dei sacchetti per non utilizzare quelli di plastica, che oltretutto si pagano nella maggioranza dei supermercati,per poi finire come sacchetti per i rifiuti. Se invece utilizzi delle borse fatte con plastica dura riciclata, potrai mettere più roba ed eviterai lo spreco di sacchetti inutilmente. Anche per quanto riguarda la scelta dei detersivi e dei prodotti per pulire casa, cerca di fare affidamento sui prodotti biologici, che ti permettono di pulire in maniera sana e delicata.