Ho trovato il microonde giusto per me

Ho trovato il microonde giusto per me!

Il forno a microonde ha acquistato moltissima fama. Soprattuto grazie alla sua capacità di riscaldare molto in fretta, dalla sua nascita, poi ovviamente la tecnologia si è fatta spazio, e oggi si possono trovare microonde per tutte le esigenze. Soprattutto per il modo in cui affrontiamo oggi la vita, la maggioranza delle cose avviene in maniera molto frenetica, e non abbiamo quasi più tempo da dedicare a ciò che dovrebbe essere più importante: Il cibo; quindi la cucina diventa un insieme degli elettrodomestici in grado di farci risparmiare del tempo.

Io ne ho bisogno, perché molte volte preparo il pranzo per i miei ragazzi che tornano da scuola, per cui il microonde rappresenta la scelta più ovvia data anche la loro poca voglia di cucinare, sono in fase pienamente e fastidiosamente adolescenziale! Tornando a quello che sarà il mio prossimo acquisto, mi hanno suggerito di fare attenzione allo spazio che ho a disposizione nella mia cucina, anche perché i forni microonde necessitano di una superficie come quella di un tavolo, quindi dritta, e probabilmente meglio assicurarsi di scegliere qualche posto vicino alla presa elettrica, se possibile, anche perché viene sempre sconsigliata una prolunga in questi casi.

La scelta, insomma, va anche fatta in base allo spazio della cucina, se avete una cucina grande non avrete problemi, in caso contrario esistono delle soluzioni super salva spazio, che ti permettono di incassare il forno, oppure ancora meglio gli ultimi modelli di marche molto conosciute, hanno creato forno angolari,mina buonissima trovata! Discorso a parte, lo faccio per il design, per me molto importante,ma anche perché la mia è una cucina davvero molto moderna, per cui credo che opterò per un dispositivo con schermo digitale, che abbia raffigurate tutte le opzioni, come un piccolo forno computer.

Esistono modelli anche molto più semplice, con delle manopole al posto dello schermo digitale, e ovviamente in commercio troverai tutti i modelli, da quelli più tradizionali a quelli più tecnologici, come quello che sto cercando io; i colori sono diversi, ormai non esistono più solo bianchi, neri e grigi, ma anche rossi e di altri colori, cromati o non; tantissima scelta insomma.

Tantissime funzioni…quale la meglio?

Il microonde che ho deciso di acquistare ha una caratteristica in più, dato che la spesa sarà consistente, ho pensato che la scelta migliore sarebbe stata quella di fare forno e microonde combinati, in modo tale che posso risparmiare sulla grande spesa del forno, e in questo modo pago uno per due elettrodomestici differenti.

Mia sorella ne ha comprato uno simile, una paio di anni fa, e quando usa la funzione cottura tradizionale, nessuno riuscirebbe a pensare che si tratta anche di un microonde; tutto questo grazie ad una speciale cottura alla griglia, che rende il gusto del cibo come se veramente sfornato da un forno tradizionale. Un’altra tandem funzione molto comoda, è lo scongelare automatico che ti permette di inserire i cibi congelati, scongelandoli in davvero poco tempo.