Attualità

Tostapane piccolo ed efficace

Uno degli odori più buoni che esiste, soprattutto la mattina appena ti svegli davanti ad una buona tazza di te o caffè, il tuo buon pane tostato, dal colore dorato, perfettamente croccante, e delizioso. Se stai cercando un elettrodomestico semplice da utilizzare e che rende il tuo pane bello croccante, ecco che ora ti presento il tostapane, che ha anche moltissime varianti da un punto di vita di design, principalmente, perché le caratteristiche dovrebbero estere presenti in tutti i prodotti, se si sta parlando di qualità.

La sua caratteristica infatti è proprio quella di abbrustolire e tostare il pane, ci sono anche dei modelli che scongelano, quindi sembra proprio uno strumento che non può mancare in cucina. La storia del tostapane e relativamente recente, anche e perché si deve considerare che prima quasi tutti avevo stufe a brace, per cui era per tutti accessibile. Tutto cambio agli inizi del novecento, grazie ad una grande invenzione: il tostapane elettrico, che dopo poco tempo divenne anche automatico, consentendo di abbrustolire il pane automaticamente, grazie ad un timer apposto.

Questa fu la vera rivoluzione, infatti si poteva abbrustolire il pane in meno di due minuti, senza doversi preoccupare di controllare che non si bruci, quindi oggigiorno, ormai siamo nell’era dei tostapane multipli, in grado di abbrustolenti cinque e più fette contemporaneamente, e anche la possibilità di estrarre il pane con più agevolezza grazie a manovelle o tasti appositi. Esistono moltissimi modelli sul mercato, e troverai moltissime ditta Italiane che si sono cimentate nel Made in Italy dei tostapane, che io uso davvero tutti i giorni.

Le caratteristiche da cercare

La potenza del tuo tostapane potrebbe arrivare a 1800w, e generalmente, le caratteristiche principali da ricercare sono: cassetti per briciole, pinze per estrazione, regolazione tempo fino a 10 minuti e tostature diverse, e un segnale sonoro che indica quando tutto pronto, e un conseguente auto spegnimento del sistema.

I modelli più nuovi, sono tutti dotati di parete termoisolante, che non permette la dispersione di calore, molto comodo scoperta tutto se ci sono bambini vicino perché potrebbero toccarlo inavvertitamente,ente e scottare il,mentre con questo sistema termoisolante non si corroborano rischi. Anche le fette escono automaticamente alla fine del lavoro, permettendoti di inserire le tue fette, e di lasciarlo lavorare; anche quindi il grande aiuto della termo regolazione.

Il tostapane diventa un accessorio davvero comodo e necessario, in grado anche di scongelare le fette di pane, con un programma apposito, e devo dire che anche per quanto riguarda il design ci si è davvero sbizzarriti. In commercio potrai trovare moltissime forme e colori per il tuo tostapane, ormai anche le versioni più tradizionali dovrebbero essere termicamente protette.

Ho trovato il microonde giusto per me

Il forno a microonde ha acquistato moltissima fama. Soprattuto grazie alla sua capacità di riscaldare molto in fretta, dalla sua nascita, poi ovviamente la tecnologia si è fatta spazio, e oggi si possono trovare microonde per tutte le esigenze. Soprattutto per il modo in cui affrontiamo oggi la vita, la maggioranza delle cose avviene in maniera molto frenetica, e non abbiamo quasi più tempo da dedicare a ciò che dovrebbe essere più importante: Il cibo; quindi la cucina diventa un insieme degli elettrodomestici in grado di farci risparmiare del tempo.

Io ne ho bisogno, perché molte volte preparo il pranzo per i miei ragazzi che tornano da scuola, per cui il microonde rappresenta la scelta più ovvia data anche la loro poca voglia di cucinare, sono in fase pienamente e fastidiosamente adolescenziale! Tornando a quello che sarà il mio prossimo acquisto, mi hanno suggerito di fare attenzione allo spazio che ho a disposizione nella mia cucina, anche perché i forni microonde necessitano di una superficie come quella di un tavolo, quindi dritta, e probabilmente meglio assicurarsi di scegliere qualche posto vicino alla presa elettrica, se possibile, anche perché viene sempre sconsigliata una prolunga in questi casi.

La scelta, insomma, va anche fatta in base allo spazio della cucina, se avete una cucina grande non avrete problemi, in caso contrario esistono delle soluzioni super salva spazio, che ti permettono di incassare il forno, oppure ancora meglio gli ultimi modelli di marche molto conosciute, hanno creato forno angolari,mina buonissima trovata! Discorso a parte, lo faccio per il design, per me molto importante,ma anche perché la mia è una cucina davvero molto moderna, per cui credo che opterò per un dispositivo con schermo digitale, che abbia raffigurate tutte le opzioni, come un piccolo forno computer.

Esistono modelli anche molto più semplice, con delle manopole al posto dello schermo digitale, e ovviamente in commercio troverai tutti i modelli, da quelli più tradizionali a quelli più tecnologici, come quello che sto cercando io; i colori sono diversi, ormai non esistono più solo bianchi, neri e grigi, ma anche rossi e di altri colori, cromati o non; tantissima scelta insomma.

Tantissime funzioni…quale la meglio?

Il microonde che ho deciso di acquistare ha una caratteristica in più, dato che la spesa sarà consistente, ho pensato che la scelta migliore sarebbe stata quella di fare forno e microonde combinati, in modo tale che posso risparmiare sulla grande spesa del forno, e in questo modo pago uno per due elettrodomestici differenti.

Mia sorella ne ha comprato uno simile, una paio di anni fa, e quando usa la funzione cottura tradizionale, nessuno riuscirebbe a pensare che si tratta anche di un microonde; tutto questo grazie ad una speciale cottura alla griglia, che rende il gusto del cibo come se veramente sfornato da un forno tradizionale. Un’altra tandem funzione molto comoda, è lo scongelare automatico che ti permette di inserire i cibi congelati, scongelandoli in davvero poco tempo.

Riso senza acqua

Sono sempre stato alla ricerca di soluzioni per migliorare il mio modo di vivere, per cui ho sempre apprezzato tutti coloro che avessero provato a creare o cambiare il corso degli eventi per il bene. Mi evidente subito in mente Galileo e come chi per lui ha modificato le sorti del mondo, aprendo gli occhi di tutti coloro volessero ascoltare. Ovviamente, se mi ricordo bene, allo stesso tempo quasi tutti i personaggi che hanno cercato di migliorare la condizione umana sono stati sempre ostacolati, quindi forse il mondo impiega molto più tempo del dovuto nel cambiare anche per questo.

Da poco un amico mi ha parlato della possibilità di fare il riso senza acqua e di poter scaldare l’acqua tramite la combustione di segatura..ho subito pensato che fosse meraviglioso e volevo assolutamente sapere molto di più sull’argomento. In fondo,ma pensarci bene, la natura cresce e prospera anche grazie ai batteri e molto di questi creano le condizioni necessarie affinché la natura stessa evolva, per cui se dobbiamo cercare di migliorare le cose, dovremmo solo guardare la natura.

(altro…)

Tutte le proprietà dell'aloe vera

Viaggio molto spesso anche per lavoro e mi è capitato di conoscere un personaggio molto particolare, un uomo sulla quarantina che però aveva una pelle di un uomo di 20 anni, mi sono davvero sorpreso anzi scoprendo che aveva 45 anni, beh ovvio la pelle, gli avrei comunque dato una decina di anni in meno e forse qualche cosa in più. Parlando con lui ho anche scoperto quella che secondo lui era il suo elisir di lunga vita: la pianta dell’aloe, sono rimasta davvero sorpresa nello scoprire quante proprietà benefiche ha questa pianta.

Questo signore, che ho scoperto essere un musicista, assumeva dell’aloe vera tutte le mattine masticandola, il problema è che privando l’ho trovata davvero difficile da deglutire, insomma ho pensato di cercare altri modi per assumerla, nella maniera più naturale possibile. Nella realtà, ne ha moltissime, puoi addirittura puoi trovarla anche in capsule, bibita, pastiglie, insomma abbiamo trovato ottimi modi per assumerla e si tratta di una sostanza davvero ottima, che fa anche molto bene al tuo apparato digerente.

Si tratta di una sostanza che viene anche utilizzata per rinfrescare ed elasticizzare la pelle quindi anche per il benessere. Mi ricordo che un amica di mia madre ne aveva una in un vaso a casa, e mi ricordo di come mi sia sempre rimasta in mente, lei la usava anche sulle punture di insetto. Si tratta davvero di una pianta unica, e molto antica, che in realtà viene utilizzata da moltissimo tempo per scopi sia estetici che per i benefici che apporta alla salute.

Come puoi assumerla?

Tutto ciò che devi sapere sull’aloe e spiegato molto bene sul web, inoltre potrai avere maggiori informazioni se chiedi alla tua erborista o se vuoi provare una nuova cura e vai dall’erborista chiedendole in che modo puoi assumere l’aloe secondo le tue esigenze. Si tratta davvero di una pianta incredibilmente importante, che può davvero fare dei miracoli al tua corpo, sia dentro che fuori. Questa pianta inoltre, è fondamentale per mantenere un apparato digerente alla sua massima forma, per cui anche un buon modo per assumerla è durante i pasti come bevanda.

In sette invece, ho provato l’aloe vera gel rinfrescante per il corpo, devo mettere la crema perché ho la pelle molto secca, ma questo tipo di crema rende la tua pelle molto fresca e morbida, per cui si presta molto bene al caldo estivo, che io soffro oltretutto. La cosa davvero sorprendente è che ci sono posti nel mondo nel quale cresce in maniera incredibile, la trovi davvero ovunque, la puoi far crescere molto facilmente e non hai bisogno di pensare all’acqua per farla crescere si tratta di una pianta davvero miracolosa, quindi se non ne sai molto ti consiglio di cercare informazioni online, le troverai molto utili.