Tostapane piccolo ed efficace

Tostapane: piccolo ed efficace

Uno degli odori più buoni che esiste, soprattutto la mattina appena ti svegli davanti ad una buona tazza di te o caffè, il tuo buon pane tostato, dal colore dorato, perfettamente croccante, e delizioso. Se stai cercando un elettrodomestico semplice da utilizzare e che rende il tuo pane bello croccante, ecco che ora ti presento il tostapane, che ha anche moltissime varianti da un punto di vita di design, principalmente, perché le caratteristiche dovrebbero estere presenti in tutti i prodotti, se si sta parlando di qualità.

La sua caratteristica infatti è proprio quella di abbrustolire e tostare il pane, ci sono anche dei modelli che scongelano, quindi sembra proprio uno strumento che non può mancare in cucina. La storia del tostapane e relativamente recente, anche e perché si deve considerare che prima quasi tutti avevo stufe a brace, per cui era per tutti accessibile. Tutto cambio agli inizi del novecento, grazie ad una grande invenzione: il tostapane elettrico, che dopo poco tempo divenne anche automatico, consentendo di abbrustolire il pane automaticamente, grazie ad un timer apposto.

Questa fu la vera rivoluzione, infatti si poteva abbrustolire il pane in meno di due minuti, senza doversi preoccupare di controllare che non si bruci, quindi oggigiorno, ormai siamo nell’era dei tostapane multipli, in grado di abbrustolenti cinque e più fette contemporaneamente, e anche la possibilità di estrarre il pane con più agevolezza grazie a manovelle o tasti appositi. Esistono moltissimi modelli sul mercato, e troverai moltissime ditta Italiane che si sono cimentate nel Made in Italy dei tostapane, che io uso davvero tutti i giorni.

Le caratteristiche da cercare

La potenza del tuo tostapane potrebbe arrivare a 1800w, e generalmente, le caratteristiche principali da ricercare sono: cassetti per briciole, pinze per estrazione, regolazione tempo fino a 10 minuti e tostature diverse, e un segnale sonoro che indica quando tutto pronto, e un conseguente auto spegnimento del sistema.

I modelli più nuovi, sono tutti dotati di parete termoisolante, che non permette la dispersione di calore, molto comodo scoperta tutto se ci sono bambini vicino perché potrebbero toccarlo inavvertitamente,ente e scottare il,mentre con questo sistema termoisolante non si corroborano rischi. Anche le fette escono automaticamente alla fine del lavoro, permettendoti di inserire le tue fette, e di lasciarlo lavorare; anche quindi il grande aiuto della termo regolazione.

Il tostapane diventa un accessorio davvero comodo e necessario, in grado anche di scongelare le fette di pane, con un programma apposito, e devo dire che anche per quanto riguarda il design ci si è davvero sbizzarriti. In commercio potrai trovare moltissime forme e colori per il tuo tostapane, ormai anche le versioni più tradizionali dovrebbero essere termicamente protette.