Chi siamo

Siamo un gruppo di ex compagni universitari, che si sono ritrovati per una passione comune: la verità e la libera informazione, quindi ci siamo adoperati per creare uno spazio virtuale che possa essere una sorta di sfogo e anche un appello a maggior chiarezza sulla possibilità di poer vivere in modo libero. All’università abbiamo cominciato a trovarci in assemblee, discutendo animatamente sulle questioni morali e mondiali, era più di un’organizzazione studentesca, era un vero credo e un modo per affrontare la vita con gli occhi aperti.

Abbiamo tutti studiato materie diverse, ma ci siamo laureati più o meno nello stesso periodo, questo ci ha permesso all’inizio di organizzarci e di incontrarci in assemblee, quello è stato davvero un periodo meraviglioso, ma poi si cresce e a qualcuno di noi è capitato di doversi spostare da casa, per cui solo pochi tra noi possono ancora incontrarsi una volta ogni settimana, il resto scrive su questo blog.

Questa idea ci è venuta perché in questo possiamo anche rendere partecipi altre persone di nostre riflessioni personali sul mondo e sulla vita, raccontando di altre esperienze vissuto, in modo da poterle condividere a pieno. Questo blog ti permette di conoscere aspetti della vita o altri modi di vivere che probabilmente tu non sapevo, e che la maggioranza di noi ha vissuto durante viaggi particolari o che abbiamo scoperto perché ci sono state raccontate da altri. Siamo davvero sicuri che troverai moltissime notizie interessanti e molto utili.