Cos'è un idropulsore

Cosa è un idropulsore?

Un idropulsore, noto anche come idrogetto, è un dispositivo dentale che emette un getto di acqua, utilizzando un flusso ad alta pressione di acqua per rimuovere le particelle di cibo da intorno ai denti, ed è anche un’alternativa ai metodi tradizionali del filo interdentale; è molto efficace nella pulizia di residui di cibo bloccati tra i denti e utilizza un sistema a getto d’acqua che aiuta nella prevenzione e nel trattamento di placca e forme di malattie gengivali come nel caso della gengivite.

Gli idropulsori sono più comunemente utilizzati dalle persone che soffrono di problemi ai denti, ma sono una scelta eccellente per le persone che indossano altre apparecchiature dentali. Molte persone che sono preoccupate per i metodi tradizionali di uso del filo interdentale dentale potrebbero preferire l’idropulsore portatile, come una perfetta alternativa al filo interdentale, infatti questi strumenti possono anche aiutare nella prevenzione di alito cattivo, malattie gengivali e carie e dovrebbe essere il 93% più efficace del filo interdentale.

Questi strumenti, funzionano per mezzo di un flusso di acqua che si immette a getti e spazza via i residui di cibo e altre sostanze, che possono essere difficili da raggiungere quando si utilizza il filo dentale tradizionale, assicurando una pulizia dentale più completa. L’uso dell’acqua è fondamentale per la pulizia, si tratta di un meccanismo magnetizzato che attacca e raccoglie le particelle di cibo, per pulire più efficacemente i denti.

Ci sono vari tipi di idropulsore dentale in commercio, che è possibile acquistare per mantenere o migliorare la vostra salute orale. Le diverse marche hanno le proprie specifiche; i vari modelli principali sono quelli che offrono un livello esemplare di flessibilità, perché permettono di puntare il getto d’acqua in luoghi che sono più portati ad accumulare i residui di sporcizia. Ci sono altri modelli in commercio dotati di vari accessori staccabili che possono agevolare ulteriormente la tua esperienza di igiene orale, ma questi tendono a prendere più spazio.

Poi ci sono anche i modelli Cordless, a batteria, molto utili, nel senso che offrono un grande livello di flessibilità. Un altro fattore importante è che sono ricaricabili; come per gli altri modelli l’unità senza fili rende più semplice la pulizia dei denti, ed è un ottimo sostituto per il filo interdentale, i modelli a batteria comprensivi di acqua getto d’aria che permettono di massaggiare le gengive e rimuove i batteri.

La tua vera igiene dentale

Il mantenimento di una buona igiene orale è fondamentale per mantenere denti e gengive sane; la spazzolatura è anche una parte essenziale per scongiurare condizioni di salute orale indesiderate; generalmente, si raccomanda di spazzolare i denti due volte al giorno, al mattino e alla sera. Gli idropulsori, possono e dovrebbero essere inclusi nella tua routine di igiene orale per combattere efficacemente la placca, soprattutto per la loro semplicità di utilizzo.