Tutte le proprietà dell'aloe vera

Tutte le proprietà dell’aloe vera

Viaggio molto spesso anche per lavoro e mi è capitato di conoscere un personaggio molto particolare, un uomo sulla quarantina che però aveva una pelle di un uomo di 20 anni, mi sono davvero sorpreso anzi scoprendo che aveva 45 anni, beh ovvio la pelle, gli avrei comunque dato una decina di anni in meno e forse qualche cosa in più. Parlando con lui ho anche scoperto quella che secondo lui era il suo elisir di lunga vita: la pianta dell’aloe, sono rimasta davvero sorpresa nello scoprire quante proprietà benefiche ha questa pianta.

Questo signore, che ho scoperto essere un musicista, assumeva dell’aloe vera tutte le mattine masticandola, il problema è che privando l’ho trovata davvero difficile da deglutire, insomma ho pensato di cercare altri modi per assumerla, nella maniera più naturale possibile. Nella realtà, ne ha moltissime, puoi addirittura puoi trovarla anche in capsule, bibita, pastiglie, insomma abbiamo trovato ottimi modi per assumerla e si tratta di una sostanza davvero ottima, che fa anche molto bene al tuo apparato digerente.

Si tratta di una sostanza che viene anche utilizzata per rinfrescare ed elasticizzare la pelle quindi anche per il benessere. Mi ricordo che un amica di mia madre ne aveva una in un vaso a casa, e mi ricordo di come mi sia sempre rimasta in mente, lei la usava anche sulle punture di insetto. Si tratta davvero di una pianta unica, e molto antica, che in realtà viene utilizzata da moltissimo tempo per scopi sia estetici che per i benefici che apporta alla salute.

Come puoi assumerla?

Tutto ciò che devi sapere sull’aloe e spiegato molto bene sul web, inoltre potrai avere maggiori informazioni se chiedi alla tua erborista o se vuoi provare una nuova cura e vai dall’erborista chiedendole in che modo puoi assumere l’aloe secondo le tue esigenze. Si tratta davvero di una pianta incredibilmente importante, che può davvero fare dei miracoli al tua corpo, sia dentro che fuori. Questa pianta inoltre, è fondamentale per mantenere un apparato digerente alla sua massima forma, per cui anche un buon modo per assumerla è durante i pasti come bevanda.

In sette invece, ho provato l’aloe vera gel rinfrescante per il corpo, devo mettere la crema perché ho la pelle molto secca, ma questo tipo di crema rende la tua pelle molto fresca e morbida, per cui si presta molto bene al caldo estivo, che io soffro oltretutto. La cosa davvero sorprendente è che ci sono posti nel mondo nel quale cresce in maniera incredibile, la trovi davvero ovunque, la puoi far crescere molto facilmente e non hai bisogno di pensare all’acqua per farla crescere si tratta di una pianta davvero miracolosa, quindi se non ne sai molto ti consiglio di cercare informazioni online, le troverai molto utili.